antiquariato_sicilia_mobili_antichi_palermo

Doccula Mobili antichi Antiquariato in Sicilia

Un valore intangibile in un corpo tangibile

Acquistare un mobile antico vuol dire donare al proprio ambiente un tono di eleganza e stile. Se scelto in modo opportuno un pezzo antico rende prezioso un salone o arricchisce una camera da letto con il gusto del tempo.

Ma un mobile antico rappresenta oltre che la materia di cui si compone e dello stile con cui essa è foggiata anche una storia e dei luoghi. Ecco perchè il valore reale dell'antiquariato esula dal puro arredamento e spazia anche negli ambiti del puro collezionismo di storie.

la passione per l'antiquariato richiede tuttavia una certa dovizia nel saper scegliere cosa si sta acquistando. Di che epoca e quale sia la provenienza del pezzo antico in questione.

Di fatti gli oggetti d'epoca vengono spesso classificati oltre che in base allo stile anche in relazione alla provenienza e, ovviamente, all'epoca di produzione.

La falegnameria Doccula propone un'offerta varia di mobili e oggetti d'antiquariato di provenienza italiana, inglese ma sopratutto francese. tutti i pezzi vengono garantiti da Doccula che, quando necessario, si preoccupa anche delle operazione di pulitura e restauro nel pieno rispetto dell'integrità del mobile antico.

Affidarsi a Doccula vuol dire, dunque, acquistare con la certezza dell'originalità e della qualità.